Upperapp: concorso per creativi tecnologici

Studi all’università e hai un’idea per un’app innovativa e utile? Partecipa a UpperApp, concorso delle idee e applicazioni mobile ideate dai giovani delle Università italiane. In palio, oltre a premi in denaro, uno stage retribuito in una delle 12 aziende del Network e la possibilità di vedere realizzata la propria idea, con la pubblicazione del progetto di App.

É possibile partecipare da soli o in gruppo, presentando uno o più progetti entro il 15 novembre. L’iscrizione è totalmente gratuita. Due le categorie in competizione: “migliore App gratuita pubblicata” e “migliore progetto di App ancora da realizzare”. Novità dell’edizione 2014 l’introduzione di premi speciali in collaborazione con le aziende e gli enti sostenitori dell’iniziativa – Antony Morato, Inail, Itas, MD Discount, Società Sportiva Calcio Napoli – che parteciperanno alla valutazione delle proposte presentate dai giovani talenti italiani del digitale.tecnologia

Oltre alle due categorie della competition, UpperApp 2014 premierà anche App o Progetti  riconducibili a specifici filoni tematici: Fashion & LifeStyle, Pubblica Amministrazione Integrazione e cittadinanza attiva, Sport Fitness e Benessere, Banking Economia e Finanza, Retail distribuzione e logistica, Assicurazioni.

Alla migliore App sarà conferito il trofeo UpperApp per la migliore Applicazione Mobile e un contratto di stage retribuito, di 3 mesi per ogni appartenente al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3). Gli stage potranno essere effettuati presso le sedi di Agorà Telematica (Napoli) o di Dedalab (Trento) o di Dedagroup ICT Network (Roma, Milano, Trento o altra sede nazionale); un contributo di mille euro per ogni partecipante al gruppo di lavoro vincitore. Alla migliore progettazione sarà conferito il Trofeo UpperApp; la realizzazione e la pubblicazione da parte di Agorà Telematica, a nome e per conto degli autori, dell’App progettata.

Oltre ai due predetti premi principali potranno essere concessi eventuali ulteriori “premi speciali” e/o uno stage retribuito di 3 mesi presso aziende del Gruppo ad una App o Progetto per ciascuno dei Filoni Tematici che troverete indicati nel bando.

Per tutte le informazioni e per consultare il bando dettagliato del concorso: www.upperapp.it

Articolo predecente:

Articolo successivo: