Test di ammissione no problem: ci pensa StudentsLife

Anch’io, in tempi ormai remoti (nel lontano 2002 :-) ), ho affrontato il tanto temuto test di ammissione all’università. E, nonostante non si trattasse di quello terribile per l’ingresso a medicina d’estate, l’unica senza compiti delle vacanze nè esami, avevo studiato (senza esagerere, lo ammetto!) per prepararmi.

Fissata com’ero a voler fare la giornalista, cosa mai avrei potuto fare se non avessi passato la prova di Scienze della comunicazione? (Con il senno di poi qualsiasi facoltà sarebbe potuta andare, ma purtroppo ai tempi ancora non lo sapevo, ndr).test di ammissione

Beh, lo step successivo all’organizzazione delle vacanze era stata la tappa in libreria per dotarmi di AlphaTest e similari (molto utili e sfruttati sulle spiegge di Formentera e lungo i Lidi siciliani ;-) ). Molto meglio sarebbe stato avere la possibilità di esercitarsi online. Ecco, oggi potete farlo. Ancora prima di concludere l’anno, o addirittura in terza o quarta StudentsLife vi dà la possibilità di provare gratuitamente i test di ammissione a tutte le facoltà di tutti gli atenei italiani. Quelli veri, ministeriali o erogati direttamente dalle università negli anni scorsi.
Non solo. I nostri test fanno da veri trainer: una volta concluso, il risultato vi suggerirà anche in quale materia siete più carenti, così da potervi concentrare su quella e riprovare tutte le volte che desiderate fino a raggiungere la correttezza al cento per cento. Sbizzarritevi!

Articolo predecente:

Articolo successivo: