Offerte di lavoro: ecco le posizioni aperte nel settore pubblicitario

Nonostante la crisi, il mondo del lavoro continua a svilupparsi e ci sono numerose aziende alla ricerca di personale con offerte di lavoro. Oggi ci concentriamo su quelle che fanno parte del settore pubblicitario. Ecco le posizioni aperte in questo momento da guardare con attenzione se cercate lavoro in questo ambito.


Buongiorno, società italiana nata nel 1995 che si occupa di advertising e di creazioni contenuti per i telefoni cellulari, è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nei settori Risorse Umane e Business. Nello specifico, le posizioni aperte riguardano:
Corporate HR Professional. È un professionista che dovrà occuparsi, ad esempio, del controllo dei costi del personale, della gestione delle politiche aziendali e dei sistemi relativi alle risorse umane. Il candidato ideale possiede una laurea in Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale e vanta un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Costituisce titolo preferenziale anche la conoscenza della lingua tedesca e la passione verso le nuove tecnologie e la cultura digitale.offerte di lavoro pubblicità
Customer Care Operator. L’azienda seleziona personale a cui affidare la gestione dei clienti e la risoluzione dei loro problemi tramite attività telefonica, mail e chat. I candidati dovranno inoltre comprendere le esigenze della direzione commerciale e contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Sono richieste ottime doti relazionali, precedenti esperienze in call center, capacità di problem solving e la conoscenza di MS Office.
L’azienda, infine, offre anche diverse possibilità di stage a giovani laureati in ambito Marketing e Comunicazione. Le attività da svolgere riguardano: ottimizzare e gestire campagne di Google per aumentare i ricavi, e supporto nelle attività dell’ufficio Marketing.
Per inviare il proprio curriculum, basta seguire questo link.

Piemme S.p.A. è una concessionaria pubblicitaria che vanta tra i suoi clienti i maggiori quotidiani cartacei e online. E’ interessata a giovani laureati provenienti dalle facoltà di Scienze della Comunicazione ed Economia e Commercio a cui affidare la gestione e lo sviluppo del parco clienti aziendale. La ricerca si rivolge sia a persone che hanno già maturato esperienze nel settore, sia a coloro che si affacciano per la prima volta sul mondo del lavoro. Ai candidati viene garantito anche un percorso di formazione continuo al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. Se interessanti, trovate tutte le info qui.

Seat PG, infine, è un’azienda che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su internet. Tre sono i profili ricercati al momento, ovvero:
Media Consultant. Questa figura si occupa di offrire supporto alla rete commerciale nella gestione delle trattative più evolute in ambito web. In particolare, collabora con i commerciali nella preparazione delle offerte internet, li affianca durante la trattativa e gestisce la fase del post vendita. Per potersi candidare bisogna aver maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore Internet o Web Agency, avere una buona conoscenza della tecnologia per motori di ricerca e analisi dei dati di consultazione ( ad esempio Web Analytics, Adwords, Adsense, CMS), possedere spiccate capacità di relazione con i clienti.
Sales Assistant. L’obiettivo è potenziare la propria rete commerciale e per farlo Seat PG cerca giovani che si occupino della gestione delle relazioni con le aziende sul territorio, al fine di interpretarne le esigenze di comunicazione e costruire la migliore soluzione multimediale possibile, mixando strumenti tradizionali con le più avanzate tecniche di web marketing. Il candidato ideale ha uno spiccato spirito imprenditoriale ed è è appassionato del mondo della comunicazione multimediale, soprattutto quella web.
Account per il canale Piccole e Medie Imprese. Coloro che verranno selezionati si occuperanno di gestire con approccio consulenziale, le aziende del territorio. Lo scopo è quello di consolidare la relazione con i clienti esistenti assegnati in portafoglio e di sviluppare il mercato potenziale. Anche in questo caso è richiesta un’esperienza minima di 2/3 anni nella vendita di servizi alle imprese e la laurea in materie economiche o commerciali. Qui trovate tutti gli strumenti per candidarvi.

Articolo predecente:

Articolo successivo: