Offerte di lavoro: le grandi opportunità di Expo 2015

Il 2015 è l’anno di Expo e ora che è cominciato tutti ne parlano. Se poi abitate a Milano o la frequentate non potete non accorgervi di come questo evento sia totalizzante per il capoluogo lombardo. E che il chiacchiericcio che ne deriva sia positivo o negativo, almeno qualcosa di buono lo sta già portando: le offerte di lavoro.

lavoro selezioneSono molti i settori, i ruoli e gli impieghi che questa esposizione propone sia a figure esperte, sia ai giovani alle prime armi. Il sito dedica un’intera sezione, ricca e dettagliata, a tutte le posizioni aperte e le relative istruzioni inerenti il processo di selezione.

Tra le posizioni più gettonate troviamo l‘impiego nei Padiglioni dei vari paesi, dove è previsto un aumento di ben 5000 figure. I ruoli da ricoprire sono: addetti all’accoglienza e guida padiglione; elettricisti; hostess; commis di sala; addetti alla cassa e all’allestimento stand ma anche alla sicurezza e alla biglietteria; camerieri di sala; cuochi, sommelier; team leader accoglienza visitatori; guide turistiche e interpreti e molti altri.

Anche nei ruoli di staff dell’evento sono ricercati profili per auditor; tecnici di sistemi di gestione e operatori di grandi eventi; area team leader. La predisposizione a lavorare in team è certamente un requisito fortemente richiesto, così come la conoscenza delle lingue, la capacità di lavorare su turni, relazionarsi e gestire bene lo stress.

I più giovani avranno invece la possibilità di sfruttare questa manifestazione come un’opportunità per integrare studio e lavoro, nel programma formativo-professionale Youth Training Program. 195 stagisti avranno modo di frequentare uno dei 6 percorsi di tirocinio previsti. Si tratta di progetti inerenti: sicurezza sul lavoro; show time event, event management & operation; media relations; communication & social network; relazioni internazionali e protocollo.

Trovate tutte le posizioni aperte e le informazioni per candidarsi a questo link:
http://www.manpowergroup4expo.it/offerte-di-lavoro-expo-2015/

Articolo predecente:

Articolo successivo: