Offerte di lavoro : il Career Day delle opportunità

Cercare lavoro, formarsi per la ricerca di un’occupazione e imparare a fare inpresa: questo e molto altro giovedì 9 ottobre, nella sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, per una giornata ricca di opportunità e densa di appuntamenti e incontri. Il Career Day Cattolica è aperto a tutti ed è il posto giusto dove trovare offerte di lavoro interessanti.

Dalle 9 alle 17,30 oltre 60 tra aziende e grandi studi legali incontreranno laureandi e laureati che vorranno candidarsi. Molte posizioni aperte sono già disponibili a questo link.banner-CAT-MI-270x270 (1)

StudentsLife sarà presente con uno stand e un contest, Io, candidato perfetto, grazie al quale potrete vincere un iPod Shuffle con una semplice selfie!

In un mondo del lavoro sempre più frammentato e ibrido, dove è facile confondersi e perdere di vista l’obiettivo che ci si è prefissati, serve oggi più che mai muoversi per settori. Ecco allora perché quest’anno il Career Day Cattolica racchiude al suo interno diverse aree tematiche.

Ricco anche il programma di conference e presentazioni aziendali. Le prime danno la possibilità di formarsi gratuitamente. Le presentazioni sono un’occasione imperdibile per annotarsi frasi importanti e slogan da giocarsi come carta vincente durante gli incontri con i recruiter agli stand di una multinazionale come di una pmi. Arrivare informati a 360° sulle caratteristiche di una azienda è il miglior modo per far vedere che vi interessa quella posizione.

Non solo posizioni aperte ma anche formazione. Prima di tutto nel Training Point dalle 10 alle 17, con tanti servizi e opportunità interessanti che prepareranno alla ricerca del lavoro e al colloquio: dal servizio di check cv offerto dai recruiter delle aziende, alle simulazioni individuali del colloquio di selezione, fino alla simulazione del colloquio in inglese, alla preparazione allo stage. E ancora prove innovative come la Gamification, che permette di scoprire le proprie competenze attraverso un videogioco.

Nell’Area PMI e imprenditoria le startup e alcune realtà esperte del settore si racconteranno (in un convegno alle 14 ma anche tutto il giorno agli stand) e daranno informazioni pratiche su come diventare imprenditori. Confapi Industria parlerà inoltre dei vantaggi di lavorare nella Piccola e media impresa e resterà tutto il giorno a disposizione degli utenti per curiosità e informazioni.

Articolo predecente:

Articolo successivo: