Offerte di lavoro: assunzioni nel settore bancario

Lavorare in banca sembra rimasto uno dei pochi impieghi che fa felici sia i genitori che i figli: buone opportunità di carriera, un posto sicuro (se di sicurezza di può parlare in tempi di crisi economica e lavorativa) e uno stipendio di tutto rispetto. Se quest’area vi piace e avete studiato per questo, non fatevi sfuggire le moltissime offerte di lavoro che offrono le big del settore bancario.

soldiUNICREDIT, banca che opera a livello internazionale in più di 50 paesi al mondo, è alla ricerca di laureati, ma anche laureandi e studenti universitari, da assumere in apprendistato. Le figure ricercate sono moltissime, oltre 200 inserimenti fra laureati ed agenti: si ricercano ad esempio consulenti, risk analyst, application client support, addetti amministrativi, marketing, vigilanza e molte altri consultabili al sito https://recruiting.unicreditgroup.eu/.
È richiesta una laurea in materie economiche, matematiche, statistiche o giuridiche (ovviamente per le posizioni aperte riservate ai neolaureati); buona conoscenza della lingua inglese e uso degli strumenti informatici. La banca permette anche stage curriculari e profili esperti già qualificati. Le opportunità sono distribuite in tutta Italia: Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Cologno Monzese.

BANCA POPOLARE DI MILANO ha aperto un piano di 400 assunzioni entro il 2018 dedicato in larga misura ai giovani neolaureati. Una ghiotta occasione da non perdere per chi è senza lavoro, data la varietà di profili che ricerca, tra cui anche stage (3 mesi rinnovabili) per coloro che non hanno esperienza. I candidati dovranno avere una buona capacità di analisi e attitudine al lavoro in team. Per saperne di più visitare il sito al link http://www.gruppobpm.it/ e compilare il form online con la propria candidatura.

lavoroBuone posizioni aperte anche in BANCA INTESA SAN PAOLO, di cui diverse anche a tempo indeterminato per chi ha già un’esperienza nella mansione. Dedicate soprattutto ai laureati in economia, ingegneria e giurisprudenza, le opportunità si distribuiscono nelle sedi di Milano e Torino. I ruoli in cui stanno cercando sono Financial Reporting Specialist, Business Planning Specialist, OTC Derivative Specialist, IT Analyst, Focal Poin Buyer. Qui tutte le info.

Anche il GRUPPO BANCA SELLA punta ad incrementare il suo organico, cercando figure in diverse posizioni. Sono richiesti Analisti Organizzativi Junior, brillanti neo-laureati in Ingegneria Gestionale o Economia, Prop Traders e neolaureati in discipline tecnico-scientifiche da assumere a seguito di uno stage formativo. Nella sezione lavora con noi del loro sito trovate tutte le informazioni, in particolare qui potrete consultare e candidarvi per le posizioni dedicate ai neolaureati, per cui il gruppo bancario ha sempre una grande attenzione.

Articolo predecente:

Articolo successivo: