DiversitaLavoro a Napoli

Diversitalavoro arriva a Napoli domani, 5 marzo, al Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo della Federico II. Non perdete la tavola rotonda dal titolo “Aziende e inclusione: un buon affare, non una buona azione in diretta streaming su www.dol.unina.it.

Diversitalavoro è il progetto di imprenditoria sociale che dal 2007 promuove l’inclusione professionale di persone considerate “diverse” o emarginate dai pregiudizi nel mondo del lavoro. Nelle tredici edizioni dalla sua nascita Diversitalavoro ha permesso a 16mila persone di affrontare colloqui face to face con i recruiter delle più grandi imprese italiane e multinazionali e a oltre il 700 di loro di avviare la carriera lavorativa nel loro settore di competenza.

Grazie al progetto, carriere di persone che a causa di pregiudizi ed emarginazione sembravano essere destinate per sempre a ruoli secondari, sono fiorite fino a raggiungere cariche di alta responsabilità.
Tutto ciò grazie a un’altra sfida che Diversità Lavoro si è sempre posta: quella di dimostrare alle aziende che essere inclusivi non è solamente una buona azione ma un ottimo business che permette l’incontro con persone di alto potenziale professionale e umano, che creano valore e produttività.
Partecipa anche tu con la tua azienda a Diversitalavoro e offri a persone ingiustamente escluse e al tuo business una concreta opportunità di crescita.

Articolo predecente:

Articolo successivo: