Chi siamo

STUDENTSLIFE è il tuo compagno di banco, il tuo coinquilino, il tuo coach per entrare nel mondo del lavoro.

Social web magazine che accompagna i giovani dal diploma alla laurea, fino all’inserimento nella vita lavorativa, con consigli e articoli inerenti la vita universitaria, gli interessi dei ragazzi e soprattutto le possibilità di impiego dopo gli studi.
Aiuta a conoscere da vicino e da dentro il mondo del lavoro, raccontando storie di precariato ma anche di persone che hanno avuto successo professionalmente. E’ ricco di notizie  sulla vita da studente fuorisede, esperienze all’estero, bandi, concorsi, borse di studio, storie, interviste, inchieste e curiosità. Ma anche web, social media, eventi, professioni, annunci di lavoro e molto altro ancora.

Nasce nel maggio 2010 con il nome di Walk on Job, componendosi di sito internet, free press e social network, edito da Synesis Career Service – Jeia. Il cambio di nome segna anche una maggior apertura verso il mondo degli studenti, in particolare dal giugno 2013 si rivolge ad un pubblico più giovane, meno maturo e quindi più stimolato a lasciarsi consigliare ed informare sulle possibilità di proseguimento negli studi, nella ricerca del primo lavoro o semplicemente un pubblico più curioso.

La redazione, quasi tutta al femminile, è composta da persone con un’età media inferiore ai 30 anni, che si occupano con passione e impegno di tutte le tematiche del mondo giovanile.