Uniplaces, 6 modi per mantenersi agli studi grazie alla rete

uniplaces

Uniplaces e’ il brand di riferimento per tutto ciò che riguarda prenotazioni online di alloggi per studenti universitari, Rivestendo il duplice ruolo nel mercato dello student housing, Uniplaces aiuta anche i proprietari di casa ad affittare le proprie strutture in maniera rapida e sicura, realizzando una rendita spesso superiore rispetto alla media degli affitti in quella determinata destinazione.

Non solo prenotazione di alloggi a studenti: Uniplaces è anche in grado di supportare con consigli utili i tanti studenti che decidono d’intraprendere un’esperienza all’estero.
Attraverso questo breve vademecum proposto da Uniplaces, ecco alcuni modi smart che possono aiutare i giovani a coprire le spese per l’affitto di un alloggio in 6 capitali Europee: Londra, Parigi, Roma, Amsterdam e Berlino.

Da cameriere a chef a Londra, grazie al social eating

Se andare a Londra a fare il cameriere è ormai un cliché strampalato, perché non trasformarsi in cuoco organizzando cene attraverso le piattaforme di social eating? Un po’ di fantasia e i consigli di una buona mamma italiana sono la giusta ricetta per partire con il piede giusto. Prendete ad esempio un menu a base di bruschette, baccalà, tonno accompagnato da porri e un immancabile piatto di pasta. Questo piatto potrà fruttarvi 25-30 euro a persona.

Costo affitto: 530 euro

Impegno richiesto: una cena a settimana con 4/5 ospiti


Una guida per turisti fra i fori di Roma

Visitare una città che non si conosce può rivelarsi noioso, soprattutto da soli, finendo per andare nei soliti luoghi turistici. Per questo motivo spesso conviene affidarsi ad una persona del posto , così da avere una visione alternativa della città e allo stesso tempo lasciarsi sorprendere da luoghi caratteristici e particolari. Ciò si può tradurre in un’opportunità per guadagnare qualche soldo, in modo piacevole e divertente. Basta avere un po’ d’entusiasmo, conoscere le lingue e soprattutto una radicata passione per la città in cui si studia o per un tema d’interesse. Ormai le piattaforme che offrono servizi di questo tipo sono molteplici e gli itinerari sono i più variegati: si va da quello fotografico a quello paesaggistico, da quello puramente culturale a quello che mostra la migliore street art della città. Una visita di questo tipo può fruttare dai 30 ai 50 euro.

Costo affitto: 430 euro

Impegno richiesto: due/tre weekend al mese con piccoli gruppi


Inventarsi tuttofare tra i saliscendi di Lisbona

Durante il corso di studi mantenersi a spese proprie è difficile, soprattutto se si vive in una città che non è la nostra. E in questi casi, si sa, bisogna sapersi reinventare in qualsiasi modo per essere, un minimo, indipendenti. Soprattutto nelle grandi città è facile trovare persone che hanno bisogno di aiuto per le attività più disparate, come montare un mobile appena comprato, fare un trasloco, oppure andare a ritirare i capi in lavanderia.

Costo affitto: 340 euro

Impegno richiesto: dipende tutto dal tuo tempo libero!


Da studente a professore (d’italiano) a Parigi

Chi l’avrebbe mai detto che l’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo. E invece la lingua di Dante sta avendo un successo sempre maggiore all’estero, soprattutto in Francia e nella capitale Parigi. Merito delle politiche di promozione o della nostra cucina, in ogni caso i laureandi in materie umanistiche potranno sfruttare la loro preparazione specifica per lanciarsi nell’insegnamento da madrelingua. Disponibili online, moltissime piattaforme che permettono di candidarsi come maestro e iniziare a insegnare ad altri studenti di tutto il mondo. Attenti però, insegnare è un compito serio e il guadagno dipenderà dal successo delle vostre review.

Costo affitto: 490 euro

Impegno richiesto: 3 ore al giorno ma con il vantaggio di conoscere nuovi amici da tutto il mondo


Guadagnare pedalando a Berlino

L’ultima frontiera delle consegne a domicilio a Berlino non sono i droni ma la bicicletta. Se amate tenervi in allenamento con la bici e pedalare è la vostra passione, perché non trasformare il vostro tempo libero in un guadagno extra. Come? Con il vostro smartphone potete rendervi disponibili per le consegne a domicilio in città. Nessun orario o luogo fisso. Basterà accedere alla mappa della città e scegliere la consegna più vicina in zona.

Costo affitto: 390 euro

Impegno richiesto: più pedali più guadagni (e meno inquini). In media per una consegna s’incassano circa 10 euro.


Dogsitter fra i canali di Amsterdam

Avete passione per animali domestici e amate prendervene cura? La rete vi offre molte possibilità per mettere a frutto il vostro tempo libero. Basterà proporsi come petsitter in una delle decine di piattaforme dedicate presenti sulla rete e iniziare a coltivare la propria reputazione come perfetto amico degli animali. Ad esempio ad Amsterdam, dove questo fenomeno sta avendo un grande successo, è possibile guadagnare dai 15 ai 20 euro per una passeggiata giornaliera o per tenere compagnia agli animali quando i padroni non sono a casa.

Costo affitto: 430 euro

Impegno richiesto: un paio d’ore per tre giorni a settimana

 Per maggiori informazioni visitare: https://www.uniplaces.com/it/

Articolo predecente:

Articolo successivo: