Study Australia: bandi 2018

Study Australia è una società di consulenza che offre un servizio gratuito per studiare in Australia. Si occupa di tutto ciò che è necessario: dal visto di accesso in Australia alla ricerca del miglior volo, dai consigli sulla migliore università, sui migliori corsi professionali e sui migliori corsi di inglese fino alla ricerca di un alloggio o di una famiglia ospitante. Insomma, il tentativo è quello di rispondere a tutti i dubbi per affrontare al meglio un esperienza in Australia, uno dei posti più belli al mondo dove vivere o solamente per fare un’esperienza di studio.

Le università  australiane offrono per l’anno 2018 delle borse di studio per studenti interessati a dottorati di ricerca e Master per tutte le facoltà.

Per chi fosse interessato a iniziare un dottorato, le università australiane offrono borse di studio che coprono interamente la tuition fee e garantiscono uno stipendio mensile al dottorando.

I requisiti per ottenere le scholarship si basano sul merito accademico. Di seguito ulteriori requisiti:

  • Completamento laurea specialistica/magistrale (5 anni)
  • Ottima performance accademica (voto di laurea 107-110/110)
  • Minima esperienza in ambito di ricerca
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali (non obbligatorio)

Nel caso dei Master, le borse di studio offrono coperture parziali o totali delle rette universitarie. Anche qui i requisiti per ottenere le Scholarships si basano sul merito accademico. Di seguito ulteriori requisiti:

  • Completamento laurea triennale
  • Ottima performance accademica (voto di laurea 107-110/110 e lode)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

I bandi di concorso e tutte le informazioni utili possono essere reperite contattando l’agenzia di riferimento STUDY AUSTRALIA all’indirizzo info@studyaustralia.it. Le domande di ammissione ai dottorati/master e successivamente ai bandi di borsa di studio dovranno essere presentate attraverso la procedura WEB direttamente online sul sito dell’università  selezionata attraverso l’agenzia.

Si segnala in particolar modo la borsa di studio offerta da University of Melbourne per la facoltà di Economia.

Articolo predecente:

Articolo successivo: